Eliminare Miopia con la Chirurgia Refrattiva

Eliminare miopia, ipermetropia e astigmatismo
Curare ed eliminare la miopia oggi si può: con la Chirurgia Refrattiva. Il laser ad eccimeri permette la correzione dei difetti di refrazione (per eliminare miopia, ipermetropia e astigmatismo) mediante fotoablazione.
Questo termine definisce semplicemente una vaporizzazione del tessuto corneale mediante una particolare fonte di luce. La cornea è una piccola cupola che copre la parte anteriore dell’occhio. La cornea ha la forma e le dimensioni di una lente a contatto, ed è costituita sostanzialmente da 3 strati.
Il più esterno si chiama epitelio e viene rinnovato continuamente in circa 10 giorni, ed ha una funzione protettiva. Lo strato intermedio si chiama stroma ed è costituito da collagene e rappresenta il 90% dello spessore corneale. E’ proprio questo lo strato che dobbiamo modificare per ottenere la correzione di un difetto visivo. Lo strato più interno si chiama endotelio ed ha il nobile scopo di mantenere la cornea trasparente grazie al lavoro delle cellule che lo compongono.
Cos’è il laser Schwind Amaris. Come eliminare miopia, ipermetropia o astigmatismo
Il laser Schwind Amaris è un laser ad eccimeri di nuova generazione dalle performance ineguagliabili. Il laser Schwind Amaris unisce tutte le tecnologie attualmente disponibili in un unico sistema.
Caratteristica peculiare è la possibilità di modulare e ottimizzare l’energia emessa in modo automatico a seconda della refrazione da correggere. Questo processo “intelligente” permette di accorciare il trattamento in maniera significativa, specialmente per la correzione di refrazioni alte. Allo stesso tempo permette di ottenere superfici estremamente levigate.
Altra caratteristica è un nuovo “eye tracker” ossia il sistema di inseguimento oculare. Grazie ad un tempo di risposta di meno di 3 millisecondi, fornisce una precisione insuperabile nel posizionamento di ogni singolo impulso laser indipendentemente dai movimenti oculari involontari.
Ciò risulta particolarmente utile nei trattamenti più complessi come quelli “customizzati”.
In questi trattamenti per eliminare la miopia, ipermetropia e astigmatismo, il laser lavora in modo personalizzato al fine di correggere irregolarità corneali conseguenti a trapianti o pregresse chirurgie corneali.
Sicurezza e comfort
Lo Schwind Amaris eccelle anche in “sicurezza” per il paziente grazie ad un particolare sistema di aspirazione delle particelle residue del trattamento. Lo Schwind Amaris eccelle anche in “comfort” grazie alla possibilità di ruotare il letto di 90° rispetto al braccio del laser in modo da rendere più agevoli preparazione e medicazione del paziente stesso.
Lo strumento ha ricevuto recentemente due importanti riconoscimenti per l’alta qualità scientifica provata.
Curare ed eliminare la miopia oggi si può: con la Chirurgia Refrattiva.