Picture 549

Il Facoemulsificatore è lo strumento principe per l’intervento di cataratta, tramite un ago che vibra ad una frequenza ultrasonica, aspira il cristallino catarattoso attraverso un piccolissimo taglio. 

Il facoemulsificatore PC Stellaris è il nuovo facoemulsificatore/vitrectomo utilizzato presso il centro SEKAL microchirurgia Rovigo per l’intervento di estrazione della cataratta e interventi di vitrectomia.

Tale strumento è ricco di funzionalità ed è progettato per ridurre la trazione e la turbolenza e quindi facilitare la la rimozione del tessuto (cristallino naturale/vitreo).

Ciò che caratterizza tale strumento chirurgico è la tecnologia Dual-linear, che permette un accesso simultaneo ai parametri intraoperatori e di conseguenza un miglior controllo chirurgo.

Lo Stellaris è caratterizzato da una pompa rotante particolare definita “rotary vane” che consente grazie ad un meccanismo a pale rotanti un rapido adattamento del vuoto che può essere anche molto elevato senza che si verifichi un proporzionale aumento del flusso tutto ciò si traduce in aumento di stabilità della camera anteriore dell’occhio.

https://www.youtube.com/watch?v=3nZVFMOpEK4

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 0425 411357.