Retinoscopia con retinoscopio Optos-Daytona

Questo oftalmoscopio laser a scansione di nuova generazione è un dispositivo di acquisizione immagini digitale ad ampio campo in grado di acquisire immagini dall’area più periferica della retina.

Le immagini retiniche vengono acquisite in modo automatico e in condizioni favorevoli per il paziente, senza ricorrere alla depressione sclerale o al contatto con la cornea.

Il Daytona utilizza laser rossi e verdi per produrre un’immagine digitale ad alta risoluzione, visualizzata sullo schermo del PC. I laser rossi e verdi sono utilizzati per l’imaging a colori digitale.

Queste lunghezze d’onda penetrano le strutture retiniche a profondità diverse, e ciascuna lunghezza d’onda fornisce informazioni ai fini dell’interpretazione e della diagnosi.

In modalità autofluorescenza, il dispositivo cattura immagini usando il laser verde per illuminare l’occhio. Questo consente di acquisire un’immagine della naturale fluorescenza dell’occhio.

Non è necessario introdurre nel paziente alcun materiale colorante fluorescente.

La tecnologia Optos è disegnata per operare attraverso il diametro minimo di 2 mm della pupilla.

Sebbene non sia richiesta la dilatazione della pupilla, la decisione per la dilatazione è strettamente medica e deve essere presa dal professionista oculista.

Diagnostic-Atlas-of-Retinal-Diseases-Optos

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 0425 411357