Biometria ALLADIN (TOPCON)
La chirurgia della cataratta è una delle tecniche chirurgiche più utilizzate nella pratica quotidiana in tutto il mondo. Ichirurghi e pazienti hanno aspettative molto alte per i risultati dopo l’intervento di cataratta. La moderna chirurgia della cataratta è riferita anche come procedura di faco-refrazione.
I biometri ottici convenzionali forniscono informazioni accurate per determinare il potere sferico della IOL, ma mancano di informazioni per comprendere completamente le proprietà di refrazione del sistema ottico dell’occhio.
Topcon presenta il quadro completo con il nuovo ALADDIN. ALADDIN supporta il chirurgo non solo nella scelta del potere sferico della IOL, ma anche della corretta scelta della premium IOL individuale per ciscun occhio.
ALADDIN è stato sviluppato considerando tre fattori fondamentali:
Velocità: Puntare e acquisire, tutte le misure necessarie siano prese in meno di 5 secondi.
Precisione: tecnologia a interferometria collaudata e la nuova tecnologia RCR fornisce la misura estremamente precisa della lunghezza assiale e informazioni sul raggio corneale per la corretta determinazione del potere sferico della IOL.
Facilità : L’operatore con soli 3 click ha la possibilità di acquisire e stampare il report con tutte le informazioni relative al potere sferico della IOL. Il monitor da 10.1 pollici a colori touch screen ha un ampio angolo di visione ed è molto reattivo e comodo da usare.
Preciso calcolo potere IOL
Ogni formula di calcolo della IOL necessita della migliore precisione della lunghezza assiale e dei parametri corneali al fine di raggiungere i desiderati. L’interferometria è considerata il gold standard per la realizzazione di precise misure della lunghezza assiale. Anche ALADDIN usa questa comprovata tecnologia la quale permette di penetrare con successo occhi con elevata percentuale di cataratta. Topcon introduce la nuova Tecnologia RCR (real corneal radii) (pat. pending) con la quale è possibile analizzare approssimativamente 1.000 punti nei 3 mm centrali misurando i valori corneali in modo ripetibile e riproducibile come la serie Topcon auto kerato-refrattometro è in grado di fare. Questo permette al chirurgo con insuperabile accuratezza di determinare il potere sferico della IOL.
Topografia a Disco di Placido
Il punto di forza di ALADDIN è che ha integrato un Topografo corneale, che non solo supporta il chirurgo nella scelta delle premium IOL, ma offre anche tutti i vantaggi di un topografo corneale.